Chi sono

Laureta in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Torino.
Diplomata presso la Scuola Superiore post-universitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico (S.M.I.E.M.) di Milano.
Master universitario di II Livello in Medicina Estetica presso LUMSA Roma.

SCARICA IL C.V.

La MEDICINA ESTETICA è una branca medica che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio per un inestetismo. Inoltre propone un programma di prevenzione e terapia dell’invecchiamento generale e cutaneo e si occupa della correzione degli inestetismi dell’intero organismo.

La medicina estetica si occupa anche della costruzione e della ricostruzione dell’equilibrio psicofisico dell’individuo sano, che può vivere con disagio la propria vita a causa di un inestetismo male accettato o che, più semplicemente, richiede regole gestionali di vita, suggerimenti ed interventi mirati al controllo del proprio invecchiamento, generale e cutaneo.

Chi si rivolge oggi alla medicina estetica domanda, infatti, oltre alla correzione dell’inestetismo dichiarato, quando presente, una prescrizione utile per migliorare la qualità della vita relativa alla propria età e per mantenere negli anni una condizione fisica e mentale ottimale.

Oltre all’importante contributo per il trattamento multidisciplinare delle disgrazie fisiche, delle alterazioni estetiche costituzionali, delle sequele estetiche e psicologiche delle malattie e degli inestetismi traumatici, la medicina estetica finalizza il suo intervento al raggiungimento e al mantenimento della salute intesa quale “espressione di una condizione di benessere psicologico e fisico e non come assenza di malattia”.

Sarebbe estremamente riduttivo considerare l’attività correttiva svolta dalla Medicina Estetica, nell’ambito del puro miglioramento estetico; di fatto essa tende a promuovere la concezione di un benessere globale, mediante programmi educativi, preventivi, curativi e riabilitativi. Nella costruzione e ricostruzione di un’armonia e di un equilibrio individuale, il primo insegnamento della Medicina Estetica è conoscere e accettare le strutture fisiche ereditate, per proteggerle e gestirle secondo le regole di igiene di vita: alimentare, fisica, cosmetologica, psicologica e comportamentale.

Mi occupo, infatti, della nostra salute e bellezza, in modo sicuro ed efficace attraverso moderne e collaudate tecnologie: peeling chimici, elettroporazione e biorivitallizzazione, trattamento Hydrobalance, HIFU, sistemi laser, radiofrequenze, carbossiterapia, filler di acido ialuronico, botulino, tutti rigorosamente testati ed approvati dalla comunità scientifica.

E disponiamo di ambienti idonei, protocolli e linee guida scientifiche per non lasciare nulla al caso.